image.LTgwNTQyMzg1Mw
image.LTgwNTQyMzg1Mw

 

REPERIBILITA': 


per problemi NON URGENTISSIMI, telefonare alla Segreteria 0116601767  ed il Professore entro poco Vi richiamerà.

 

il Professore, SOLTANTO per i casi URGENTISSIMI, è sempre reperibile al suo cellulare 330513241.

 

ATTENZIONE: CON I CELLULARI PER CONOSCERE I CONTENUTI DEL sito CLICCARE SULLE TRE LINEE IN ALTO  A DESTRA

INDIRIZZO: Corso Giovanni Lanza, 78

               10135 - Torino TO
          ZONA   OLTREPO'  CRIMEA 
TELEFONO: 330 513241  -  011 6601767 

CRAVARIO ANGELO

P.IVA 01499710018

 

Cookie & Privacy Policy

WEBIDOO-logo-footer

Farmed by WEBIDOO

Dr. Professor Angelo Cravario

Specialista Pneumologo

REPERIBILITA': 


011 6601767 : dopo poche ore il Professore Vi RICHIAMERA'.


SOLO per problemi URGENTISSIMI, cell. del Professore  330513241

 

 

ATTENZIONE : SUI CELLULARI PER CONOSCERE I CONTENUTI DEL SITO CLICCARE LE 3 RIGHE IN ALTO A DESTRA

Cravario

                                   PNEUMOLOGO

 

 

 

INDICE DELLA PAGINA:

 

1) Malati e malattie curate dal Professore

2) Chi è il Professore. Titoli.

3) Descrizione della visita. Costi per onorari. Appuntamento

1) Il dr. Prof. Angelo Cravario è uno pneumologo ossia uno specialista in malattie broncopolmonari.
Egli si dedica, soprattutto, al trattamento dell'ASMA bronchiale, con particolare riguardo alle nuove terapie e mezzi diagnostici, della BRONCHITE asmatica, delle BRONCHITI sia acute che croniche, della TOSSE, sia secca che catarrosa, delle ESPETTORAZIONI catarrose CRONICHE, di solito colorate.

Egli è esperto, in particolare, della TOSSE PERSISTENTE (causa di grave danno per i polmoni), della DISPNEA ossia della grave sensazione di respirazione faticosa legata allo sforzo fisico, delle crisi di DIFFICOLTA RESPIRATORIA, con improvvisa difficoltà a riempire i polmoni, causa di grave ANSIETA' , della “ FAME d’ ARIA” con crisi di PANICO,  delle infezioni RECIDIVANTI, sia  delle vie aeree SUPERIORI  o  Rinofaringee, che di quelle faringo bronco-polmonari,dei  danni da FUMO sia di sigaretta che ambientale, delle ALLERGIE respiratorie, delle PLEURITI, POLMONITI, TUMORI, dell'ENFISEMA polmonare,  del DOLORE TORACICO sia ACUTO  che CRONICO, del RUSSAMENTO patologico, della sindrome del "russamento con apnee durante il sonno e crisi di sonnolenza diurna".  La donna non presenta sonnolenza diurna ma gravi crisi di stanchezza che addirittura interferiscono sulla sua capacità lavorativa.

La sonnolenza diurna accompagnata da improvvisi addormentamenti è frequente causa di gravi incidenti automobilistici o sul lavoro.


Il Paziente che desidererà avvalersi della Consulenza del Professore, data la delicatezza delle patologie trattate, dovrà dedicare a questa non meno di UN'ORA e 1/4, per poter descrivere dettagliatamente i suoi disturbi, la sua Famigliarità cardio respiratoria, esibire gli eventuali esami, cartelle cliniche, radiografie e terapie eseguite in precedenza, per poi essere sottoposto a minuziosa visita. A questa disposizione di tempo il Professore tiene molto, poichè solo con la calma è possibile ottenere una corretta assistenza. Infatti la medicina contemporanea mette a disposizione del medico nuove tecnologie e strumenti tant’è che le diagnosi parrebbero essere sempre più facili e precise. Tuttavia l’esperienza del Professore suggerisce che la macchina più potente per la diagnosi e la terapia  è il calmo dialogo fra Paziente e Medico  e l’approfondita visita del Suo corpo. Infatti da una parte l’agitazione dell’ammalato che deve comunicare tutti i suoi disturbi senza nulla dimenticare, dall’altra spesso il  cattivo ascolto o il preconcetto, frequentemente portano il curante ad udire cose diverse da quelle che il Paziente vuole comunicare.

 

 

2) Lo specialista. Titoli.

Il dr. prof. Angelo Cravario, medico specialista in pneumologia ed in malattie dell'apparato respiratorio, è libero Docente di Semeiotica Medica (Scienza che studia i segni e i sintomi delle malattie) all'Università di Torino. Presso questa Università ha svolto molta attività di ricerca clinica e di insegnamento sia agli studenti di medicina che ai medici specializzandi.


Il Professore è anche molto esperto in malattie cardiache : è nota l'interdipendenza degli apparati respiratorio e circolatorio. Questa doppia conoscenza  gli è molto utile per la diagnosi e la terapia delle malattie del torace.


Grande il suo impegno nell'assistenza dei Malati degenti presso l'ospedale Molinette.
Egli è consulente pneumologo con studio a Torino.

 

RIASSUMENDO il Professor Cravario è esperto soprattutto nelle condizioni e delle problematiche respiratorie sotto elencate:

 

asma bronchiale;

bronchiti asmatiche;

tossi, sia secche che catarrali;

tossi persistenti;

Infezioni respiratorie recidivanti

bronchiti croniche;

bronchiti acute;

espettorazione prolungata;

espettorazione sanguigna e colorata;

allergie respiratorie;

BPCO, ossia sindrome ostruttiva bronchiale cronica;

enfisema polmonare;

insufficienza respiratoria;

TUBERCOLOSI

difficoltà e disturbi respiratori, sia a riposo che da sforzo;

FAME D'ARIA con crisi di panico;

ANSIA di RESPIRO

apnee notturne nei soggetti russatori con crisi di sonnolenza diurna;

dolore toracico;

danno da fumo, ambientale e da sigaretta;

pleuriti;

polmoniti;

Apnee notturne dei soggetti RUSSATORI.


Nello studio del Prof. Cravario è possibile prenotare e sottoporsi a visita pneumologica sia per la diagnosi e terapia di eventuali malattie dell'apparato respiratorio, sia per per il controllo dell'apparato respiratorio con riguardo allo sport e ad eventuali interventi chirurgici (operabilità ) nei soggetti anziani o pneumopatici..


Per prenotazioni anche urgenti telefonare allo 011 6601767.
SOLO per urgenze ASSOLUTE  parlare direttamente col Professore al Suo cellulare 330 513241

 

Richiedere una visita pneumologica in questi casi :

 

Se presentate " il fiato corto " quando salite le scale  ( più del solito ) o a riposo.
Se avete una tosse persistente o un catarro che non guarisce dopo qualche settimana.
Se avvertite dei rumori durante la vostra respirazione.

Se non riuscite a riempire d'aria a sufficienza i vostri polmoni.
Se accusate delle crisi di sonnolenza diurna invincibile o di stanchezza ingiustificata, o siete dei Russatori con lunghe pause respiratorie durante il sonno.
Se accusate delle crisi di fame d’aria.

Se avvertite dolore al torace a riposo o durante il respirare o il tossire.

Se rilevate delle febbricole persistenti apparentemente immotivate


Questi disturbi sono spesso dovuti a problemi respiratori: in questi casi è opportuno consultare uno specialista onde chiarire la causa del disturbo e possibilmente risolverlo.

 

Imparate a conoscere i sintomi preoccupanti  delle malattie respiratorie consultando il menù in alto, in testa di pagina, di questo sito.

 

3) La consulenza del Professore, della durata di circa un' ora e 1/4, prevede un prolungato e dettagliato colloquio col Paziente, onde precisare i disturbi che affliggono il Malato, l sua famigliarità, le malattie passate e valutare gli eventuali esami, terapie e ricoveri eseguiti, anche nel remoto. Sarà importante la valutazione della familiarità patologica.


Dopo questo colloquio il paziente verrà sottoposto ad una accurata e minuziosa visita di tutto il corpo ed in particolare dell'apparato respiratorio. Verrà determinata l' ossimetria.  Se necessari verranno prescritti esami clinici. Verrà posta una diagnosi e se indispensabile prescritta una  terapia.  Al Paziente verrà ampiamente spiegata la sua situazione clinica.


Il Professore inoltre valuta il rischio operatorio in Anziani e Pneumopatici e controlla il sistema respiratorio in ambito sportivo.
Egli, se desiderato dal Paziente, potrà farsi carico dell'eventuale terapia successiva quando questa richiederà particolari accorgimenti e competenze.

Il costo della consulenza per onorari del Professore è di 160 €.
Per visite successive 140 €.

 

Per eventuali disdette si prega avvisare 48 ore prima allo 0116601767. Grazie.

Lo studio è in corso Giovanni Lanza 78, ZONA CRIMEA/CAPPUCCINI,  piano terreno, Torino, zona  dove non vi è problema di  Parcheggio.


È facilmente raggiungibile anche con i mezzi Pubblici: Metropolitana fino alla stazione di Porta Nuova. Di qui proseguire col BUS 52 direzione collina/corso Fiume. Oppure BUS linea 66 da Rivoli a Madonna del Pilone o viceversa. Oppure BUS linea 70 da corso San Maurizio a Pecetto o viceversa. Oppure Navetta 73 dalla Chiesa Gran Madre a piazza Zara o viceversa.